1

Amore per la natura

Alloggiata nel cuore del parco dei Monti Picentini e a pochi chilometri dal Mar Tirreno l’Azienda Agricola Leone nasce dall’amore per la natura e la passione per l’agricoltura della Famiglia Leone. L’azienda Agricola Leone è punto di riferimento per gli amanti di prodotti freschi e dei piccoli frutti, ed è specializzata nella produzione e nella commercializzazione di fragoline di bosco, fragole, lamponi, ribes, mirtilli, lamponi e more.

L’azienda agricola sorge sui monti del Comune di Olevano Sul Tusciano, nel salernitano, luogo che grazie al clima ottimale, alla ricchezza dei terreni ed all’influenza delle correnti mediterranee favorisce la crescita delle coltivazioni.

2

Identità

Lo scopo dell’Azienda Agricola Leone è la produzione di frutti quanto più naturali possibili, caratterizzati da proprietà organolettiche di qualità superiore. Partendo da coltivazioni esclusivamente a basso impatto ambientale, con il metodo della lotta integrata, l’azienda vuole salvaguardare l’ecosistema e offrire al consumatore prodotti naturali, genuini e sostenibili.

3

Lotta Integrata

L’Azienda Agricola Leone, per la conduzione delle sue attività agricole, addotta il metodo della lotta integrata, una pratica di difesa delle colture che prevede una drastica riduzione dell’uso di fitofarmaci, quale strumento per l’attuazione di una Filosofia Aziendale volta alla a garantire qualità del prodotto e benessere delle piante.

L’Azienda Agricola Leone si propone quale apprezzato partner per la fornitura di prodotti di qualità per la ristorazione, la trasformazione e la piccola e media distribuzione. I prodotti sono esclusivamente freschi e l’azienda opera secondo un principio di filiera corta che prevede, la raccolta, il confezionamento e la commercializzazione in giornata.

Allo stesso modo, grazie alla spedizione programmata su tutto il territorio nazionale, i prodotti possono essere recapitati direttamente a chi ne voglia apprezzare la qualità ed il gusto genuino avendo la garanzia di un prodotto fresco di giornata, direttamente dal produttore al consumatore.